Giove

Servizio Giove: La Didattica

Giove (dal latino Iovem, accusativo di Iuppiter) è il quinto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole e il più grande di tutto il sistema planetario: la sua massa corrisponde a due volte e mezzo la somma di quelle di tutti gli altri pianeti messi insieme. È classificato, al pari di Saturno, Urano e Nettuno, come gigante gassoso. Noi lo abbiamo scelto per rappresentare il nostro servizio per la didattica.

Il nostro team di occupa di insegnare informatica da oltre 25 anni e lavora nel settore da altrettanto tempo.

Sebbene ci occupiamo di programmazione abbiamo sempre avuto un’anima dedicata all’insegnamento e non lo abbiamo mai abbandonato. Abbiamo collaborato e tuttora collaboriamo con decine di istituti scolastici statali e privati nella diffusione della cultura informatica e nell’apprendimento delle tecnologie, strumenti e linguaggi sia per gli insegnanti che per gli alunni.

 

Come operiamo a distanza

A differenza del sistema scolastico italiano che ha sempre, in modo miopie, trascurato il sistema di didattica a distanza noi ci siamo sempre avvalsi degli strumenti informatici.

Per chi si iscrive ai nostri corsi ci avvaliamo di diversi strumenti a seconda della natura dell’alunno:

Skype

G-Suite

Teamviewer

Anydesk

We School

Il nostro team vanta un’esperienza pluri-decennale su vari linguaggi di programmazione:

Java

sql

SQL

Php

HTML5

C

Javascript (Js)

Didattica su pacchetti software

Siamo specializzati anche nella preparazione di studenti e docenti nell’uso dei seguenti pacchetti software:

Microsoft Office

Adobe Photoshop

Windows
Windows (Alfabetizzazione Informatica)

I corsi prevedono inoltre anche i seguenti supporti didattici:

Sessioni Registrate

Per chi lo desidera, le sessioni remote vengono registrate e poi inviate sulla propria casella di posta affinché l'allievo possa rivedersele a piacimento.

certificazioni

Certificazione

Su richiesta, al termine di almeno 10 ore le verrà rilasciato un attestato che certificherà le competenze che ha acquisito.